DgMarketing dal 2011 risponde alle esigenze di professionisti e PMI che voglio porsi in maniera efficace nel web e sui social media. Non solo social però, curiamo anche ogni aspetto: dal sito web aziendale all’email marketing per garantire un’attività di Web Marketing completa.
“ Perché un’azienda deve utilizzare i Social Media? ”

Basti considerare che in Italia 1 italiano su 2 ha un profilo Facebook e che in media passa oltre 7 ore mensili sui propri profili social.
Inoltre uno dei vantaggi, per le aziende che gestiscono in maniera professionale i loro account social, è conoscere dati e interessi del pubblico online che altrimenti non sarebbero accessibili.
“ Stiamo parlando della pubblicità targettizzata ”
Grazie al web è possibile aumentare la popolarità di ogni brand in maniera rapida, raggiungendo sempre nuovi potenziali clienti.
Da questo punto di vista il Social più importante oggi è senza dubbio Facebook che in Italia vanta ben 20 milioni di utenti attivi ogni giorno.
Non bisogna però pensare che i social siano solamente “numero di fan” e nulla più. Possiamo invece utilizzare questi nuovi strumenti del web per numerose attività:
- Aggiornare il nostro pubblico su prodotti, servizi e promozioni
- Monitorare le loro reazioni
- Scoprire quali post ricevono maggior apprezzamento
Sarà possibile inoltre svolgere attività di branding aziendale sia per le nuove realtà che per quelle consolidate negli anni:
- Aumentare la popolarità con inserzioni pubblicitarie
- Parlare della nostra storia con foto e testimonianze
- Risaltare i nostri punti di forza mostrando traguardi e premi

Quando poi la presenza sul social è costante e di qualità sarà possibile fidelizzare la propria comunità social che, grazie a commenti, “like” e condivisioni, diventerà il nostro “sponsor” più importante. Proprio attraverso i social oggi si genera un “passaparola” che vale più di 1000 volantini.
Parlando invece della pubblicità online e le campagne advertising non possiamo ignorare che oggi rappresentano il miglior mezzo di promozione.
“ Tra gli strumenti più potenti è utilizzati c’è il Facebook Marketing. Spesso però viene utilizzato male e in modo parziale ”
Attraverso questa piattaforma è possibile creare inserzioni pubblicitarie personalizzate da proporre solamente a “utenti” che rispettino precisi requisiti. E le possibilità di scelta sono incredibili. Perché Facebook, in base alle attività giornaliere, conosce perfettamente i gusti di ogni suo iscritto.
L’azienda può quindi decidere di mostrare la pubblicità scegliendo:
- Sesso
- Città
- Interessi
- Pagine seguite
- Posizione lavorativa
- Hobby

È quindi possibile raggiungere soltanto le persone a cui interessa “il tennis” piuttosto che la “pizzeria” oppure “la fotografia”. Una campagna pubblicitaria così mirata aumenta a la possibilità di trovare un cliente interessato che ci contattati.
Per raggiungere questi risultati però non ci sono trucchi.
È necessario invece un impegno quotidiano e costante nella produzione di contenuti interessanti, immagini di qualità e in linea con i desideri del pubblico di riferimento.
DgMarketing affianca le aziende nel progettare un piano di comunicazione che rispecchi la mission aziendale e porti agli obiettivi prefissati. Un lavoro lungo e impegnativo, più di quanto non si creda, ma che nel lungo periodo può regalare un ritorno economico e d’immagine importante per le attività di ogni grandezza e settore.