
Come avere tanti mi piace su facebook
Una delle preoccupazioni maggiori di chi inizia ad utilizzare il social di Mark Zuckerberg per il proprio business è come avere tanti mi piace su Facebook.
È importante precisare subito che non esistono trucchi, programmi o applicazioni per aumentare i mi piace, anzi, acquistare like in maniere poco chiara e con servizi di dubbia provenienza non fa che sminuire la credibilità della pagina Facebook esponendola anche a penalizzazioni.
Ecco 4 consigli utili per avere tanti mi piace su Facebook:
1) Scrivi contenuti interessanti e utili
Una volta stabilito il settore di riferimento della nostra pagina Facebook dobbiamo parlare al nostro pubblico. Per questo è fondamentale scrivere news seguendo il trend del momento, se non del giorno. Buona prassi è pubblicare 2 volte al giorno, negli orari di maggior traffico, news e consigli utili per aumentare il coinvolgimento degli utenti grazie a “like”, “condivisioni” e “commenti” sui nostri stati, fotografie e video.
2) Personalizza la grafica della pagina
La prima impressione è fondamentale, per questo le immagini devono essere quelle giuste. Dobbiamo scegliere con attenzione la cover e l’immagine di profilo della nostra Fan Page in modo da trasmettere subito la nostra mission. Quindi immagini di ottima qualità e che rispettino le giuste dimensioni: Copertina: 828×315 Px | Profilo: 160×160 Px.
3) Utilizza le Tab di Facebook
Se è vero che il layout di Facebook è già impostato e non possiamo modificarlo e pur vero che un piccolo margine di personalizzazione c’è: le Tab. Queste “applicazioni” ci permettono di inserire, solo da desktop, nel lato sinistro della nostra pagina Facebook un immagini ed un titolo che rimandino a contenuti esterni (come il nostro sito web) in modo da aumentare l’interesse per la nostra pagina e di conseguenza i like.
4) Promuovi la pagina con gli annunci pubblicitari
Il Facebook Marketing è senza dubbio uno strumento molto utile e potente riguardo l’aumento di fan sulla propria pagina Facebook perché riesce ad attirare utenti realmente interessati a noi.
Se targettizzata correttamente una campagna è possibile in poco tempo e con un budget contenuto aumentare rapidamente i mi piace su Facebook.
↘ IL BONUS DI DGMARKETING ↘
Riguardo le campagne pubblicitarie per l’aumento dei mi piace, fate grande attenzione a 2 cose:
- L’immagine che viene visualizzata deve colpire, per questo Facebook mette a disposizione gratuitamente l’archivio di SHUTTERSTOCK. Utilizzate il “cerca” per trovare la vostra, fino ad un massimo di 6.
- Secondo la mia esperienza mostrare la pubblicità solamente da dispositivi mobili da buone probabilità di abbassare il costo per mi piace. Fate delle prove e consultate sempre gli insight per valutare la strategia migliore.
Comments are closed