
Come installare WhatsApp su Pc
WhatsApp è oramai diventato uno strumento quotidiano nella vita di tutti noi. Tanto che in molti ormai lo usando anche per lavoro. Oppure durante le ore lavorative sono tempestati di notifiche da gruppi ed amici.
Diventa quindi fondamentale installare WhatsApp sul Pc per essere più rapidi nella lettura e nelle risposte.
Inoltre utilizzando l’applicazione dal computer è possibile salvare sul proprio pc direttamente i contenuti condivisi; siano essi foto che video.
Ecco 3 semplici mosse su come installare WhatsApp su pc:
- Visitare dal proprio Pc il sito internet di WhatsAppWeb. Ci apparirà un Qr Code
- Aprire dal proprio Smartphone l’applicazione, selezionare nelle “impostazioni” la voce WhatsAppWeb
A questo punto sul telefonino si aprirà in automatico la fotocamera. Basta inquadrare il Qr Code ed il gioco è fatto. Si sincronizzerà tutto da solo.
Dopo questi semplici passi si potrà utilizzare la più popolare applicazione di messaggistica del mondo dal proprio desktop. La cosa a qualcuno ricorderà MSN, che si utilizzava una decina di anni fa…
Se passate buona parte della vostra giornata davanti ad un pc, scaricare WhatsApp sul computer vi darà notevoli vantaggi da subito:
- accedere più velocemente alle conversazioni, senza dover ogni volta interrompersi ne lavoro per prendere (e sbloccare) il proprio smartphone
- Ricevere notifiche direttamente sul desktop
- salvare su pc “fotografie” oppure “video” scambiati nelle chat ordinandoli in cartelle del computer
- Rispondere velocemente grazie all’uso della tastiera del pc
Scaricare WhatsApp sul pc è comodo anche perché le notifiche saranno ricevute sia sulla pagina web che sull’applicazione dello smartphone.
È chiaro come installare whatsApp su Pc? Allora provateci subito. ✓✓✓
Comments are closed