Customer-Match-Google-cos'è

Customer Match

È tempo di grandi novità sul fronte Google, ecco il Customer Match.

Dopo essere passata sotto il cappello della holding Alphabet, il colosso di Mountain View “regala” agli inserzionisti di Adwors:  Customer Match.

Customer-Match-Google-Adwords-dgmaketing-roma--

Questo nuovo servizio, entro breve, darà la possibilità agli inserzionisti di caricare la lista dei propri clienti partendo dai contatti mail e della rubrica, se corrispondenti ad account Google. Funzione già da tempo disponibile per le campagne su Facebook e Twitter.

Grazie al Customer Match si potrà individuare il target della propria utenza con maggiore rapidità di quanto fatto fino ad oggi con Google Adwords: saranno superati i soliti parametri di base, sarà tutto automatico.
Parliamo quindi di advertising molto mirato e altrettanto potente.

Customer-Match-Google-Adwords-dgmaketing-roma-ok

Il primo motore di ricerca al mondo segue la scia di Facebook che per primo aveva messo a disposizione degli inserzionisti la Custom Audiences e di Twitter poi con il Tailored Audiences.

Inoltre sarà possibile includere la lista di pubblico personalizzato anche per la pubblicità su YouTube e Gmail.
Sempre con un occhio al “faccialibro”, con il nuovo servizio Customer Match si potrà anche generare il “Similar Audiences” con un clic: liste di pubblico simili al target creato. Grazie ai profili “comportamentali” Google ci suggerirà utenti con le stesse abitudini e con caratteristiche simili.

Una novità che si attendeva da tempo perché, come dimostrato da Facebook, faciliterà tutti gli inserzionisti durante la ricerca “disperata” di utenti realmente interessati al proprio business.

Customer-Match-Google-Adwords-dgmaketing-rome

Condivisioni

Comments

comments

Daniele Gregori |Formatore e Web Marketing Specialist | LinkedIn

Comments are closed

Condivisioni