
Nuovo Layout pagine Facebook 2016
Mentre Mark Zuckerberg se la ride per tutte le novità introdotte in così breve tempo, arriva un piccola ed ennesima “rivoluzione”: il nuovo layout della pagine Facebook che per ora coinvolge solo gli Stati Uniti.
Anche se non abbiamo una data certa per il rilascio delle nuove impostazioni in Italia, prepararci prima al nuovo layout di Facebook potrebbe essere una buona idea per farci trovare pronti.
Ecco le novità più rilevanti del nuovo layout pagine facebook:
- Immagine del profilo ridotta a 90×90 px e sovrapposta alla cover che invece non cambia
- La posizione delle tab sarà sotto l’immagine del profilo e non di fianco
- Sotto la copertina avremo i pulsanti mi piace, messaggio
- Il menu opzioni che permetterà di scegliere se visualizzare la pagina come amministratore oppure visitatore
- Call-to-action incorporata nella copertina e più visibile
Inoltre, a conferma dell’obiettivo di Facebook di rendere il social network capace di vendita diretta di beni e servizi , i gestori delle pagine potranno scegliere a cosa dare risalto per aumentare le proprie conversione.
Per questo nel nuovo layout delle pagine Facebook consentirà agli amministratori di pagine fan di mettere in evidenza i propri prodotti di punta.
Potremo utilizzare delle sezioni nuove come “Negozio” per chi ha prodotti da vendere sul web, oppure “Servizi” per i professionisti che vorranno proporre i propri servizi.
Adesso che sappiamo cosa aspettarci dal nuovo layout delle pagine Facebook 2016 da qui a breve, non resta che aprire Canva o Photoshop ed iniziare a lavorare per il futuro.
Comments are closed